Woops! Epic fail :)

TabletMobile version of our website is under costruction.

You can check our desktop website or mail us for a rapid contact at

digitalbusiness@madre.com

Il Nome della Rosa

Client: Palomar
Category: Social Media, Backstage

Risolvi sui social il mistero più famoso del mondo. 

Risolvi sui social il mistero
più famoso del mondo.

Il contesto

Il giallo per antonomasia sbarca in TV interpretato da John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Richard Sammel, Stefano Fresi, Roberto Herlitzka, James Cosmo e Michael Emerson. L’attesa è alle stelle.

Challenge

Far arrivare sullo smartphone di tutti, grandi e piccini, la campagna di lancio della serie, trasmettendo il giallo in chiave moderna e la grandezza della produzione dietro al piccolo schermo.

Occhi sul second screen

STRATEGIA

Nella fase teaser tips e pillole hanno anticipato il mood della serie. Durante la messa in onda abbiamo accompagnato l’utente nella visione delle puntate tramite l’accesso ad approfondimenti e contenuti speciali, scoprendo tutti i retroscena della trama e della produzione.

Dentro
la storia

Facebook

Oltre alle quotes e altre piccole anticipazioni teaser, abbiamo puntato molto sulle cinemagraph per trasmettere scenari, luoghi e personaggi della serie.

Entra sui social e prova a uscire
dal labirinto.

Instagram

La carta, il sangue, il mistero, il fuoco, e naturalmente i personaggi, sono gli elementi principali della serie, che prendono il loro spazio nei mosaici dedicati su Instagram, attraverso un racconto visivo altamente evocativo.

Il labirinto

Abbiamo trasformato Instagram in un labirinto: un tag nel profilo principale del Nome della Rosa conduce a una serie di sottoprofili da cui si può uscire solo arrivando al Finis Africae, l’inaccessibile biblioteca della torre. Provare per credere, il resto è spoiler.

Lo spettacolo dietro allo schermo

Backstage

40 giornate di riprese di backstage per produrre il B-roll, 3 featurette e 18 interviste tra cast e crew. E inoltre: timelapse, immagini a 360° delle diverse location e tutti quei materiali utili per la promozione in tv, la stampa e la comunicazione sui social. Un’operazione che parla al mercato globale.

Related Projects.

Accetto

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per
raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Clicca qui per maggiori informazioni.