Impressionismo
e Avanguardie

Client: Mondomostre Skira
Category: Social media, guerrilla

L’impressionismo torna all’avanguardia.

We are back

Problema

Le mostre sugli impressionisti, in Italia e nel mondo, sono moltissime ogni anno. Come trasmettere l’unicità dei pezzi di questa particolare esposizione che porta in Italia opere che per anni sono state visibili solo in America?

IDEA

Per lanciare la mostra, siamo partiti dall’immaginare come sarebbe un vero ritorno in Italia degli artisti ad oggi, in particolare nella città di Milano – dove si tiene l’esposizione, rivisitando i paesaggi e i palazzi simbolo della città in chiave impressionista.

Numeri

In tre mesi di campagna siamo riusciti ad impressionare moltissimi utenti su Facebook, ottenendo ottimi risultati sia in termini social che di visite alle mostre:

Reach 6.146.703

Impression 6.781.297 

Interazioni 14.843

BACK TO MILAN

Teaser

Una campagna stampa ha anticipato la comunicazione mostrando i palazzi “impressionizzati” in prossimità dei monumenti reali, generando molti contenuti organici da parte degli utenti che hanno immortalato la sovrapposizione visiva.

La prima mostra su
Instagram

La Gallery-A

Ci siamo chiesti cosa potesse dare in più Instagram, il social delle immagini, per comunicare la mostra: nasce così la prima esposizione virtuale, che crea un parallelo tra l’online e l’offline. Un’anticipazione della mostra attraverso un unico mosaico che raccoglie video, foto e gallery.

 

Accetto

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per
raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Clicca qui per maggiori informazioni.